OUT NOW!


Envisaging L'Aquila
edited by Alessandro Coppola

Presentazione di ‘The wall and the city’ alla libreria ‘Rileggo’ di Trento

twtcSabato 21 novembre, dalle ore 19, professionaldreamers presenta The wall and the city / Il muro e la città / Le mur et la ville (a cura di Andrea Mubi Brighenti, Trento: professionaldreamers,  2009) nello spazio della libreria Rileggo in via S. Martino, n°64.

L’uscita di The wall and the city può essere considerata come la prima “creatura” di due progetti che hanno numerosi punti di tangenza.

Il libro raccoglie infatti i contributi e le discussioni che hanno animato il primo seminario di “On walls”, un gruppo di ricerca indipendente, internazionale e multidisciplinare che da un paio d’anni si propone di riflettere sui muri e sulle pratiche ad essi relative nel contesti urbani contemporanei.

Questo lavoro è profondamente legato alla città di Trento, dove sabato sarà presentato per la prima volta, perché è stata Trento ad ospitare quell’incontro, nell’ambito del festival “Città al muro. Pratiche urbane in spazi pubblici” a luglio del 2008. Il festival era un evento collaterale a Manifesta7 durante il quale è stata realizzata un’esperienza di contagio fra i ricercatori e gli artisti contemporanei, che erano stati invitati a incontrarsi e confrontarsi proprio sull’artefatto “muro”.

Ma non solo.

The wall and the city inaugura l’attività editoriale di professionaldreamers, che con questa occasione ha il piacere di presentarsi, oltre che di presentare!

Qui trovate il corrispondente comunicato sul sito di Rileggo:

http://rileggo.wordpress.com/2009/11/19/professionaldreamers-presenta-‘il-muro-e-la-citta’/

Comments are closed.